Tutte le volte che Salvini ha portato sfiga

La sfortuna non esiste, è vero. Eppure delle volte sembra che l’universo voglia mandarci dei messaggi che sarebbe stupido non ascoltare. Una coincidenza è solo una coincidenza, ma cosa pensare quando le coincidenze iniziano ad essere due, tre, quattro, cinque…?

Ecco tutte le volte che Salvini ha cambiato il corso degli eventi con la sue sparate:

1 Salvini e il calcio

Non tiriamola per le lunghe:

  • Europei di Mosca, tifa insistentemente per la Croazia contro la Francia, la Croazia perde;
  • Vola in tribuna ad Atene per per sostenere il Milan in Europa League, il Milan perde;
  • Si reca in tribuna per il derby a tifare Milan, vince l’Inter;
  • Mondiali 2006, tifa contro la nazionale italiana, la nazionale italiana vince i mondiali di calcio;
  • Fa gli auguri agli azzurri agli europei, vince la Svezia;
  • Per la stagione calcistica 2020/2021 dichiara che il Napoli è tra i papabili per lo scudetto, poco dopo il Napoli entra in crisi e non riesce più ad uscirne.

 

2 Salvini e la Formula 1

1° settembre 2018, Salvini si reca a Monza per sostenere la Ferrari che parte in pole position.

Vince la Mercedes.

 

3 Salvini e Parler

Questa è una delle ultime. Sulla scia dei movimenti di destra americani, anche Salvini decide di iscriversi a Parler. Qualche ora dopo Parler viene prima cancellato dalle piattafome Playstore e Appstore, successivamente viene anche rimosso dai server Amazon sui quali è ospitato.

Leggi anche: I Social Network, la versione moderna del Vaso di Pandora

 

4 Salvini e il coronavirus

Febbraio 2020, il mondo sta per conoscere gli effetti disastrosi della Pandemia, un Salvini ottimista invita a tenere tutto aperto e invita gli stranieri a visitare l’Italia perché

Il mondo deve sapere che venire in Italia è sicuro, perché siamo un Paese bello, sano e accogliente, altro che “lazzaretto d’Europa”, come qualcuno sta cercando di farci passare.

Una settimana dopo parte il lockdown nazionale.

 

5 Salvini contro Salvini

Estate 2019, un Salvini galvanizzato decide di farsi avanti nel Governo e di chiedere agli italiani pieni poteri. Nel giro di poco non solo non li ottiene ma esce anche dal Governo nella speranza che si possa andare ad subito ad elezioni. Le elezioni non arrivano. In questo caso Salvini ha portato sfiga a Salvini, un po’ come Hitler che ha ucciso Hitler.

 

6 Salvini e Trump

Elezioni americane 2020, Salvini in veste di cheerleader appoggia pubblicamente Donald Trump. Indossa mascherine a tema e rilascia interviste che trasudano bava in ogni parola. Trump perde le elezioni.

 

7 Salvini e il Papeete

La famosissima estate 2019, l’estate in cui l’ego di Salvini raggiunge limti con vette superiori a quella del K2. È l’estate dell’Inno di Mameli remixato da Salvini e ballato sulla spiaggia dalle cubiste. Poco dopo, su disposizione della procura, il GIP di Ravenna sequestra beni per l’ammontare di mezzo milione di euro ai proprietari del Papeete.

 

8 Salvini e la politica estera (16 Luglio 2016)

Luglio 2016, in Turchia parte un tentativo di colpo di stato, Salvini (dal pollice scalpitante) scrive un tweet in favore dei rivoltosi contro Erdogan. Poche ore dopo il colpo di stato fallisce.

 

9 Salvini e il parlamento europeo

22 marzo 2016, Salvini vola al parlamento europeo, occasione più unica che rara. Bruxelles viene colpita da ben 3 attentati di matrice terroristica rivendicati dall’ISIS.

 

10 Salvini e la Coppa America

Luna Rossa spacca il culo a tutti in Coppa America 2021 e vola in finale, preciso come un orologio svizzero arriva il tweet di augurio di Salvini. Luna Rossa perde la finale.

 

11 Salvini e Jannik Sinner (2 Aprile 2021)

Incredibilmente colpisce ancora! Jannik Sinner vince le semifinali e immancabili arrivano gli auguri di MS (ho paura e non scrivo il nome completo) per la finale del 4 aprile, Jannik Sinner la perde.

 

12 Salvini e la Sardegna (8 Aprile 2021)

Salvini loda la Sardegna, in zona bianca, ed esorta a continuare sulla strada della vaccinazione. Esattamente 24 ore dopo la Sardegna passa direttamente da zona bianca a zona rossa.

 




Resta aggiornato sugli ultimi articoli scritti
Clicca qui per seguire il Blog su Telegram