Tutte le volte che Salvini ha portato sfiga

La sfortuna non esiste, è vero. Eppure delle volte sembra che l’universo voglia mandarci dei messaggi che sarebbe stupido non ascoltare. Una coincidenza è solo una coincidenza, ma cosa pensare quando le coincidenze iniziano ad essere due, tre, quattro, cinque…?

Ecco tutte le volte che Salvini ha cambiato il corso degli eventi con la sue sparate:

1 Salvini e il calcio

Non tiriamola per le lunghe:

  • Europei di Mosca, tifa insistentemente per la Croazia contro la Francia, la Croazia perde;
  • Vola in tribuna ad Atene per per sostenere il Milan in Europa League, il Milan perde;
  • Si reca in tribuna per il derby a tifare Milan, vince l’Inter;
  • Mondiali 2006, tifa contro la nazionale italiana, la nazionale italiana vince i mondiali di calcio;
  • Fa gli auguri agli azzurri agli europei, vince la Svezia;
  • Per la stagione calcistica 2020/2021 dichiara che il Napoli è tra i papabili per lo scudetto, poco dopo il Napoli entra in crisi e non riesce più ad uscirne.

2 Salvini e la Formula 1

1° settembre 2018, Salvini si reca a Monza per sostenere la Ferrari che parte in pole position.

Vince la Mercedes.

 

3 Salvini e Parler

Questa è una delle ultime. Sulla scia dei movimenti di destra americani, anche Salvini decide di iscriversi a Parler. Qualche ora dopo Parler viene prima cancellato dalle piattafome Playstore e Appstore, successivamente viene anche rimosso dai server Amazon sui quali è ospitato.

Leggi anche: I Social Network, la versione moderna del Vaso di Pandora

 

4 Salvini e il coronavirus

Febbraio 2020, il mondo sta per conoscere gli effetti disastrosi della Pandemia, un Salvini ottimista invita a tenere tutto aperto e invita gli stranieri a visitare l’Italia perché

Il mondo deve sapere che venire in Italia è sicuro, perché siamo un Paese bello, sano e accogliente, altro che “lazzaretto d’Europa”, come qualcuno sta cercando di farci passare.

Una settimana dopo parte il lockdown nazionale.

 

5 Salvini contro Salvini

Estate 2019, un Salvini galvanizzato decide di farsi avanti nel Governo e di chiedere agli italiani pieni poteri. Nel giro di poco non solo non li ottiene ma esce anche dal Governo nella speranza che si possa andare ad subito ad elezioni. Le elezioni non arrivano. In questo caso Salvini ha portato sfiga a Salvini, un po’ come Hitler che ha ucciso Hitler.

6 Salvini e Trump

Elezioni americane 2020, Salvini in veste di cheerleader appoggia pubblicamente Donald Trump. Indossa mascherine a tema e rilascia interviste che trasudano bava in ogni parola. Trump perde le elezioni.

 

7 Salvini e il Papeete

La famosissima estate 2019, l’estate in cui l’ego di Salvini raggiunge limti con vette superiori a quella del K2. È l’estate dell’Inno di Mameli remixato da Salvini e ballato sulla spiaggia dalle cubiste. Poco dopo, su disposizione della procura, il GIP di Ravenna sequestra beni per l’ammontare di mezzo milione di euro ai proprietari del Papeete.

 

8 Salvini e la politica estera (16 Luglio 2016)

Luglio 2016, in Turchia parte un tentativo di colpo di stato, Salvini (dal pollice scalpitante) scrive un tweet in favore dei rivoltosi contro Erdogan. Poche ore dopo il colpo di stato fallisce.

 

9 Salvini e il parlamento europeo

22 marzo 2016, Salvini vola al parlamento europeo, occasione più unica che rara. Bruxelles viene colpita da ben 3 attentati di matrice terroristica rivendicati dall’ISIS.

 

10 Salvini e la Coppa America

Luna Rossa spacca il culo a tutti in Coppa America 2021 e vola in finale, preciso come un orologio svizzero arriva il tweet di augurio di Salvini. Luna Rossa perde la finale.

 

11 Salvini e Jannik Sinner (2 Aprile 2021)

Incredibilmente colpisce ancora! Jannik Sinner vince le semifinali e immancabili arrivano gli auguri di MS (ho paura e non scrivo il nome completo) per la finale del 4 aprile, Jannik Sinner la perde.

 

12 Salvini e la Sardegna (8 Aprile 2021)

Salvini loda la Sardegna, in zona bianca, ed esorta a continuare sulla strada della vaccinazione. Esattamente 24 ore dopo la Sardegna passa direttamente da zona bianca a zona rossa.

13 Salvini e la finale di Wimbledon (10 Luglio 2021)

Per la prima volta nella storia del tennis italiano, un nostro atleta conquista la finale. Purtroppo Berrettini deve arrendersi ai post di Salvini.

14 Salvini e la Regina Elisabetta (6 Febbraio 2022)

Per anni abbiamo creduto che la Regina Elisabetta fosse immortale. Sono stati i suoi 70 anni di regno a farci illudere che fosse così, poi un giorno è arrivato Salvini:

 

Passano pochi mesi e arriva la notizia che nessuno si aspettava:

Un vero cecchino!

 

15 Salvini, Musk e Twitter – Parte 1 – (26 Aprile 2022)

 

Elon Musk potrebbe acquistare Twitter; è il momento che tutti gli odiatori seriali e i divulgatori di fake news aspettano da tempo, un social ancora più libero in cui sparare cazzate. Preciso, come un orologio rotto che segna due volte l’ora giusta, arriva il tweet di Salvini che si congratula per l’acqusto con Elon. Poche settimane dopo salta tutto e si preannuncia una guerra legale che, con molta probabilità, costerà cara al folle miliardario.

16 Salvini e il fiume Po (2021- 2022)

 

Anno 2021, alla sorgente del fiume Po, Salvini lancia il suo personale augurio:

«Auguro al Po mille anni di ricchezza idrica»

Luglio 2022, i titoli dei giornali sono eloquenti, Salvini ha colpito ancora:

 

17 Salvini e il Palio di Siena (16 agosto 2022)

 

Salvini decide di assistere al Palio di Siena:

 

Appresa la notizia, gli organizzatori non fanno in tempo a fare i dovuti scongiuri perché vengono colpiti poco dopo dalla sfiga salviniana:

 

18 Salvini e la missione Artemis 1 (30 agosto 2022)

 

Nemmeno la NASA è al sicuro

19 Salvini, Twitter ed Elon Musk – Parte 2 – (22 ottobre 2022)

Elon Musk completa l’acquisizione di Twitter, rapido come il miglior pisotlero del West arriva Salvini:

Tempo pochi giorni e scoppia il putiferio:

Addio Twitter! È stato bello stare insieme!

 

20 Salvini e il Mondiale in Qatar (22 novembre 2022)

 

Poteva mai perdersi un endorsement ai mondiali di calcio? Assolutamente no!

Spiace per gli spagnoli, nulla hanno potuto contro i super-poteri del nostro x-man (x nel senso che mette una croce sopra a tutto), la Spagna esce dal mondiale sconfitta per 3 a 0 ai calci di rigore.

 

21 Salvini e la cupola di Brunelleschi (28 Maggio 2023)

 

Per dare slancio al secolare pallino di tutte le destre italiane, Salvini si lascia andare ad un improbabile paragone tra il ponte sullo stretto e la cupola del Brunelleschi, nemmeno il tempo di scriverlo che esattamente tre giorni dopo…

 

 




Resta aggiornato sugli ultimi articoli scritti
Clicca qui per seguire il Blog su Telegram