I 5 sport perfetti per persone estremamente pigre

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha stabilito che la pratica di una disciplina sportiva dovrebbe essere di almeno tre ore a settimana, in questo modo è possibile migliorare il proprio stile di vita ed avere numerosi benefici. Il problema è che però ti ritieni troppo pigo per praticarne uno. Nel corso della tua vita ci hai anche provato ad iscriverti in palestra, ma ti sei sempre arreso il giorno dopo. Tranquillo, non sei tu ad essere sbagliato, essere pigri è un diritto, il problema è che probabilmente hai sempre scelto gli sport sbagliati.
Ecco quindi i 5 sport perfetti per persone estremamente pigre:

 

1 Gli Scacchi

Ebbene si, gli scacchi sono uno sport. Uno sport che si pratica da seduti, cosa chiedere di più?
Grazie agli scacchi potrete facilmente superare le 3 ore a settimana di attività sportiva prescritta dall’OMS.

Funziona? Certo che si. Hai visto che fisico ha la protagonista della serie tv “La regina degli scacchi”?

Durata media di una partita: 90 minuti

Leggi anche: La storia del Judo, dalla sua nascita alla sua morte

 

2 Il Biliardo

Per persone un po’ meno pigre il biliardo è uno sport perfetto, il lato negativo è il dover stare in piedi per praticarlo, il lato positivo è che è un po’ meno impegnativo degli scacchi. Il vantaggio di questo sport è che può essere praticato nei bar e quindi può essere associato al consumo di cibi e bevande durante l’orario dell’aperitivo.

Durata media di una partita: 15 minuti

Leggi anche: Se gli atleti che frequentano le palestre fossero personaggi della Disney

 

3 Le Bocce

Sport da praticare soprattutto durante i weekend; se ascoltare per ore tantissime bestemmie non è un problema, allora le bocce sono lo sport più adatto a te. Non è molto difficile o stancante, ecco perché l’età media di chi lo pratica oscilla tra i 60 e i 80 anni. Hai mai sentito un anziano lamentarsi dei dolori dovuti alla pratica di questa discilpina? Non è mai successo!

Leggi anche: I 5 ridicoli stili di corsa dei runner improvvisati

 

4 Le Freccette

La pratica dello sport delle freccette ha un vantaggio che tutti gli altri sport elencati in questo articolo non hanno, può essere praticato anche in un pub e quindi può essere abbinato anche al consumo di birra. Solo per questo è uno sport da tenere altamente in considerazione.

Leggi anche: Le 10 cose che ho imparato guardando i cartoni animati

 

5 Il Bob

Come per gli scacchi, questo sport si pratica da seduti. A differenza degli scacchi però non si sta ore a sforzarsi le meningi. Arrivi col tuo slittino ai nastri di partenza, lo spingi un po’, ti ci siedi dentro e poi non devi più fare un cazzo. Se hai voglia di rifarlo, basta che ti fai riaccompagnare in macchina sulla linea di partenza.

Resta aggiornato sugli ultimi articoli scritti
Clicca qui per seguire il Blog su Telegram
Clicca qui per seguire il blog su Twitter