10 validi motivi per cui perdere i capelli è una figata pazzesca!

Ci sono padri che donano ai propri figli regni e ricchezze. Altri invece…la calvizie!
Tento oggi, in controtendenza, di riassumere in 10 punti quelli che sono i lati positivi del perdere i capelli e del rasarsi a zero la pelata.

1Fattore economico:
Facciamo un rapido conto: hai idea di quanto si arrivi a spendere in shampoo, balsamo, lozioni e tagli dal barbiere? Una cifra da capogiro. Con la calvizie tutto questo sarà un lontano ricordo!

 

2 Fattore estetico:
Riesci a visualizzare nella tua mente Kojak (si vede che ho una certa età), Terry O’Queen (Lost), Patrik Stewart (Star Trek) con i capelli. Fatto? Impossibile!
Immagina uno scontro a fuoco che vede coinvolti Vin Diesel con i capelli e un gruppo di furfanti. Lo scontro durerebbe 5 secondi. I furfanti morirebbero subito. Dalle risate!

 

3 Fattore sopravvivenza:
Scenario bellico. Una mega tribù di Apache ha deciso di invadere l’Italia. Indovina di chi non avranno mai lo scalpo? Esatto! Gli unici sopravvissuti saranno i calvi. Fico no?

 

4Prestazioni sessuali:
Oh, andiamo! Lo sanno tutti ciò che si dice degli uomini senza capelli. I calvi sono un’esplosione di testosterone!

 

5Fattore tempo:
Hai idea di quanto tempo libero abbia a disposizione un calvo? Tantissimo. Le docce durano 5 minuti. Nessun capello da asciugare perché basta l’asciugamano (Il phon, in casa, è oramai sono un elettrodomestico femminile). E non dimentichiamo il fattore età. Un calvo non ha capelli bianchi quindi non invecchia!




6Fattore igiene:
Hai presente quando sono tutti a tavola e all’improvviso qualcuno esclama “Ehi, c’è un capello nel mio piatto!” ebbene, se a cucinare è un calvo questo non potrà mai capitare!

 

7Fattore libertà:
Una delle cose più odiose da indossare è senza dubbio la cuffia per fare il bagno in piscina, ma se sei calvo non hai nemmeno questo problema. In una vasca piena di incappucciati il calvo spicca come una lampadina in una stanza buia.

 

8Fattore amicizia:
In un mondo in cui è sempre più difficile fare amicizia a causa dei social, i calvi si attirano come calamite. Condividono già in partenza, senza nemmeno conoscersi, lo stesso percorso di vita. Le stesse emozioni. Tra calvi si fa amicizia più facilmente.

 

9Fattore metereologico:
Hai presente quando in una giornata ventosa i capelloni si lamentano perché si è rovinata la loro acconciatura? Solitamente esordiscono con un “Guarda, questo vento mi ha sporcato i capelli, devo correre a casa a fare uno shampoo!”
Questo è un problema che i calvi non potranno mai avere. Vento? Pioggia? Uragano? Qualunque siano le condizioni del tempo “Sti cazzi” è la risposta di chi ha avuto la fortuna di perdere i capelli

 

10Fattore One Punch Man:
Male che vada, un calvo può anche evitare di far riferimento alla calvizie ereditaria. Volendo può sempre dire, come il protagonista dell’anime, di aver perso i capelli per i troppi allenamenti in palestra. Così fa più figo.

 

Sei un calvo e sei ancora qui a leggere? Corri a ringraziare tuo padre! Da oggi sei un calvo orgoglioso di esserlo! Ora vai, vivi come non hai mai vissuto prima!

Resta aggiornato sugli ultimi articoli scritti
Clicca qui per seguire il Blog su Telegram
Clicca qui per seguire il blog su Twitter