Non esiste persona che non conosca o non abbia mai sentito parlare di GTA. L’ultimo episodio, il n°5, ha battuto tutti i record di incassi e, in pochi giorni, ha raggiunto la vetta dell’olimpo dei videogames più venduti.

gta6-300x336
Ho avuto il piacere di intervistare David Jones, il fondatore della celebre Rockstar Games, il quale si è lasciato andare a succulente dichiarazioni e anticipazioni.

Dlavolo: Vi aspettavate un simile successo?
David Jones: Sapevamo che sarebbe stato un successo, abbiamo impiegato 5 anni per realizzarlo. Le vendite ci stanno dimostrando che è stato tempo ben speso.

Dlavolo: Avete già un’idea per quello che sarà il prossimo episodio?
David Jones: Sarete contenti di sapere, siete i primi a conoscere questa indiscrezione, che sarà ambientato in Italia!

Dlavolo: Il dado è tratto, raccontaci cosa avete in mente, entra nei dettagli ti prego.
David Jones: I miei colleghi mi scanneranno, ma per voi farò una eccezione:

Abbiamo deciso di cambiare totalmente location abbandonando gli States per il Vecchio Continente optando per il Bel Paese. Diverse saranno le città da visitare, noi avremmo pensato a: Palermo, Roma, Milano. Abbiamo, in linea di massima, stralciato anche ai personaggi che, come negli episodi precedenti, saranno aspiranti delinquenti alla ricerca del denaro facile.

Lucio

Il colletto bianco. Figlio di un borghese, decide di non seguire le orme del padre e di lanciarsi inutilmente in diversi settori: dalla carriera di cantante neo melodico  alla vendita di elettrodomestici col porta a porta. Il suo sogno è il dominio assoluto e scoprirà ben presto che per perseguirlo dovrà farsi largo nel mondo degli affari intrecciando rapporti sia con politici che con la malavita. Sceglierà anche la carriera politica.
Collaborerà gomito a gomito con altri simili a lui. Si destreggerà in missioni tipo:
– Distruggi l’Alitalia;
– Svendi il settore telecomunicazioni all’estero;
– Distruggi la Costituzione.

Vincent

L’uomo venuto dal basso. Scippi, rapine, estorsioni, rapimenti di persona. Il suo compito sarà quello di riciclare denaro sporco investendolo in attività redditizie al nord o nel resto d’Europa.
Vincent è il braccio armato della banda, minaccerà onesti, piazzerà bombe sotto i negozi. Data la versatilità del personaggio, abbiamo anche pensato a missioni bonus come:
– Affonda la nave a largo della Calabria;
– Seppellisci il camion di rifiuti in provincia di Caserta;
– Requisisci con minacce le aziende del nord;
– Piazza la bomba sotto il magistrato rompicoglioni.

Il suo sogno: lavorare per i servizi segreti.

Nikky

Una favola moderna in stile Cenerentola. Nikky è un’aspirante estetista. Tenterà la via del successo anche come showgirl. Arriverà  grazie a diverse missioni come:
– Tromba il politico;
– Minaccia il politico;
– Fatti candidare dal politico;
a ricoprire il ruolo di onorevole.

Dlavolo: Fantastico! Ma come avete fatto a non pensarci prima?
David Jones: In effetti ci siamo sentiti un po’ coglioni a non averlo sviluppato prima. L’Italia è il luogo ideale in cui ambientare un videogioco ispirato a ladri, politici corrotti e uomini senza scrupoli che si arricchiscono alle spalle della povera gente.

Dlavolo: Una domanda ai nostri lettori
Tu che hai collezionato tutti gli episodi precedenti, cosa provi nel sapere che qualcuno sta giocando a GTA, alle tue spalle, nella tua nazione ?

3.75 avg. rating (78% score) - 4 votes
Non guadagno nulla con il mio blog e non sono interessato a farlo. Qui non troverai mai banner pubblicitari, se però questo articolo ti è piaciuto, ti ha trasmesso qualcosa o fatto riflettere condividilo sui tuoi Social preferiti per farlo leggere ai tuoi amici.