Uno dei mestieri più complicati nella vita, dopo quello del genitore, è essere una buona suocera.. O quasi. Diciamo che si passa gran parte della vita ad essere un buon genitore, tirar su un figlio nel migliore dei modi, a proprio gusto. E poi un bel giorno arriva lei, LA NUORA, a rovinare il lavoro di una vita. Mettere bocca sulle abitudini di quel nostro figlioletto così “perfetto”. Siamo state anche noi nuore, e sappiamo benissimo di cosa è capace una suocera. Tanto è vero che si arriva a pensare (io non sarò così stronza). Se come no.. Se ho patito io anche la mia futura nuora patirà, fa bene alle ossa.

QUINDI, CARISSIME, ECCO LE 10 COSE CHE MERITI DI FARE QUANDO SI DIVENTA UNA SUOCERA:

1. Sii carina inizialmente, una suocera “cattiva” è pungente con il sorriso sulle labbra.
2. Non criticatela a parole vostra nuora, toglile direttamente il ferro da stiro dalle mani e dille “guarda e impara”, tua mamma non te l’ha insegnato?
3. Quando inviterete vostro figlio e vostra nuora a cena esordite dicendo “Tesoro, ti ho cucinato le polpette che solo tua mamma  sa fare come piacciono a te.
4. Telefona continuamente a tua nuora, assicurati che stia facendo le faccende di casa nel modo giusto, e che stenda il bucato nel modo corretto.
5. HAI DIRITTO ad una copia delle chiavi di casa.
6. Chiedi continuamente quando ti faranno un nipote.
7. Una volta avuto il nipote insegna a tua nuora le basi. Anche se dovrai sempre riprendere i suoi modi inesperti.
8. Regalale la cosa più strana, tipo una collanina con una medaglietta della Madonna di Medjugorje, e lamentati quando non la indossa.
9. Piombale in casa la domenica mattina alle 8:00, ma non usare le chiavi. Citofona ininterrottamente finché non ti apre.
10. Parla sempre bene dell’altra nuora. L’altra nuora è perfetta. Lamentati con gli altri di avere una nuora che non ti piace.

Ora parlo a te NUORA. Se tua suocera riuscirà a rovinare il tuo matrimonio (cerca di non permetterglielo) ricorda che te sarai sempre stata la nuora migliore che abbia mai avuto!

Articolo scritto da @LaPaperotta

5.00 avg. rating (97% score) - 2 votes
Non guadagno nulla con il mio blog e non sono interessato a farlo. Qui non troverai mai banner pubblicitari, se però questo articolo ti è piaciuto, ti ha trasmesso qualcosa o fatto riflettere condividilo sui tuoi Social preferiti per farlo leggere ai tuoi amici.