Per puro caso in questi giorni mi sono imbattuto in un canale YouTube a dir poco geniale: CineFix. Sono nato negli anni ’70 e cresciuto quindi durante gli ’80. Ho avuto la fortuna di assistere in prima persona alla nascita e all’evoluzione del mondo dei videogiochi. Sono in particolar modo legato al mondo a 8-Bit, per la precisione ai picchiaduro a scorrimento orizzontale. Certo oggi vedere un gioco in 8-Bit farà sorridere in tanti, ma vi assicuro che dietro quella grafica “pixellosa” si nascondevano dei veri e propri capolavori di fantasia e immaginazione.
Anche il Cinema è in continua evoluzione. Quando ero piccolo gli effetti speciali rasentavano il ridicolo, oggi sono a dir poco strepitosi. Ad esempio ci ho messo un intero primo tempo del film Tron 2.0 per capire che in realtà l’attore che interpretava Jeff Bridges era il risultato di Computer Grafica e non un attore in carne ed ossa. Forse sto invecchiando.

Ma cosa accade quando il mondo dei videogiochi 8-Bit incontra il mondo del Cinema? CineFix è la risposta. Ho spulciato il canale per ore e ho deciso di condividere con voi le 10 migliori rivisitazioni, omaggio agli anni 80, di 10 capolavori del Cinema.

1 – Matrix

2 – Kill Bill Vol.1 e Vol.2

3 – Fight Club

4 – Arancia Meccanica

5 – Il Grande Lebowsky

6 – Blade Runner

7 – Jurassik Park

8 – Titanic

9 – The Walking Dead

10 – The Avengers

 

 

 

4.83 avg. rating (96% score) - 6 votes
Non guadagno nulla con il mio blog e non sono interessato a farlo. Qui non troverai mai banner pubblicitari, se però questo articolo ti è piaciuto, ti ha trasmesso qualcosa o fatto riflettere condividilo sui tuoi Social preferiti per farlo leggere ai tuoi amici.